Sanificazione

Dato il periodo storico che stiamo vivendo, noi di New Service abbiamo deciso di mettere in campo la nostra esperienza e professionalità per garantire un servizio che sia all’altezza del grado di attenzione richiesta.

Il Ministero della Salute, con il protocollo n°24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come PRESIDIO NATURALE per la sterilizzazione di AMBIENTI CONTAMINATI DA BATTERI, VIRUS, SPORE, PARASSITI.

Ridurre il più possibile il rischio di infezioni e di contagio diventa sempre più necessario in ambienti dove il rischio è presente. La sanificazione con Ozono si presta ad essere utile in molti ambienti:

  • STUDI MEDICI
  • ABITAZIONI PRIVATE
  • ALBERGHI
  • UFFICI
  • e molto altri settori…

Non interferisce con le apparecchiature presenti, come computer o elettrodomestici

sanificazione ozono

Le Proprietà dell’ozono

La sanificazione con ozono elimina da aria e acqua patogeni come germi, batteri, virus, muffe, funghi, spore e lieviti, disgregando la loro struttura molecolare e causandone la morte (batteri) o l’inattivazione (virus), annullandone così ogni possibile effetto (infezioni, proliferazione, patologie, molecole ossigenocattivi odori).
L’ozono è un gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3), che: Neutralizza Batteri ed Inattiva Virus

L’ozono igienizza, ossigena e rigenera l’aria che respiriamo e disinfetta l’acqua che utilizziamo. Elimina oltre il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus.
E’ un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici.

Elimina i cattivi odori

Purifica l’aria ed elimina gli odori sgradevoli di fumo, cucina, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, vernice e pelo di animali. L’ozono non li copre soltanto ma li aggredisce neutralizzando completamente le particelle causa dei cattivi odori e lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un ambiente rigenerato e deodorato.

Allontana gli insetti infestanti

L’ozono è un repellente naturale contro mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori, che sono dei pericolosi veicoli di trasmissione di malattie sia per l’uomo che per gli animali. L’ ozono agisce senza rischi per la salute eliminando i batteri causa della loro moltiplicazione.

L'ozono è un gas naturale

Si forma nella stratosfera per azione dei raggi UV e delle scariche elettriche dei fulmini

L'ozono è ecologico

L’ozono disinfetta senza additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante. Terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza rilasciare alcun residuo tossico o chimico.

L'ozono è efficace

L’ozono è il disinfettante più efficace contro allergeni e agenti patogeni presenti nell’aria e nell’acqua, è un gas più pesante dell’aria e si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti in profondità e raggiunge anche i punti più nascosti, là dove si annidano batteri e allergeni.

L'ozono è sicuro

L’ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Non danneggia tessuti, pareti, mobili, arredi, attrezzature e oggetti. Non arreca danni a persone, animali e ambiente.

L'ozono è riconosciuto

Per il Ministero della Salute è un presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc. ( prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 ) e agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua ( CNSA del 27 ottobre 2010 ).

 

Leggi l’articolo sul nostro blog: sanificazione professionale con ozono per un ambiente igienizzato e sicuro.

Hai dubbi o cerchi consigli?

Risponderemo in modo tempestivo a tutte le tue domande

Lavarsi le mani è importante per ridurre la possibilità di contagi

come lavarsi le mani

Lavarsi le mani, anche quando non sono visibilmente sporche, è una buona abitudine ed è un gesto opportuno soprattutto in alcune circostanze:

  • quando si maneggiano alimenti (prima di preparare da mangiare, prima di mangiare
  • dopo aver starnutito o dopo essersi soffiati il naso;
  • dopo essere andati in bagno e dopo aver cambiato il pannolino a un bambino
  • è opportuno lavarsi le mani quando si entra o dopo essere stati in contatto con una persona malata,
  • quando si deve medicare una ferita e subito dopo;
  • dopo aver maneggiato soldi o usato un mezzo di trasporto (bus, taxi, auto etc.);
  • dopo essere stati in contatto con animali (anche domestici, anche se siamo certi che siano “puliti”).

Lavarsi le mani significa aver cura del prossimo: i microrganismi presenti nel nostro corpo si depositano sulle mani ed è possibile trasmetterli toccando superfici e persone.

Come lavarsi le mani

Stabilito quando è importante lavarsi le mani, vediamo anche come lavarsi le mani correttamente!

Spesso infatti, trascurando alcune zone, consentiamo ai germi di sopravvivere. Seguendo alcuni semplici passaggi, avremo mani il più possibile igienizzate.

Le mani vanno lavate preferibilmente con acqua corrente e con sapone.

Segui i passaggi che sono indicati dalle Linee Guida dell’OMS:

  1. Togli anelli e bracciali: la pelle ospita maggiori quantità di microrganismi nelle zone coperte da anelli (ricordati di lavare e disinfettare frequentemente anche quelli!);
  2. bagna le mani con l’acqua, preferibilmente corrente;
  3. passa il sapone. Quale? Sempre quello liquido: alcuni germi proliferano anche sulle saponette!
  4. insapona le mani con cura;
  5. passa bene il sapone su tutte le superfici, sfregando con decisione, senza trascurare lo spazio tra le dita e sotto le unghie.
  6. sciacqua abbondantemente;
  7. asciuga le mani con una salvietta pulita (fuori casa rigorosamente monouso) o con un asciugatore elettrico;
  8. utilizza la salvietta per richiudere il rubinetto dell’acqua: in questo modo, i microrganismi che hai lasciato sul rubinetto aprendolo non torneranno a depositarsi sulle tue mani.

Per avere sempre mani perfette

Per avere sempre mani perfette, senza pericolo che diventino veicolo di microrganismi, ricordati di lavare le mani correttamente nelle situazioni più “a rischio” e a conclusione della giornata applicare sempre creme nutrienti e idratanti.

Le tue mani saranno così sempre pulite e impeccabili!

Tempi di lavaggio mani

Ricordate che una corretta igiene delle mani richiede non meno di 40 – 60 secondi se si è optato per il lavaggio con acqua e sapone e non meno di 30 – 40 secondi se invece si è optato per l’uso di igienizzante a base alcolica.