Covid 19: proteggersi dai rischi di contagio tramite la sanificazione con ozono

Soprattutto in questo periodo in cui è ancora in circolazione il Coronavirus e l’epidemia di Covid 19 non sembra risolversi, igienizzare e sanificare gli ambienti con metodi intensivi è diventato necessario, non solo nelle strutture pubbliche e sanitarie, ma anche nei contesti residenziali.

 

Con una lunga esperienza nell’ambito dell’igienizzazione e delle pulizie professionali, la nostra impresa di pulizie a Milano propone la sanificazione con ozono, un metodo efficace e del tutto naturale, tanto da essere stato riconosciuto dal Ministero della Salute come presidio sanitario molto utile e privo di effetti collaterali e rischi ambientali.

 

Si tratta di un metodo che, utilizzando esclusivamente l’ozono, un gas naturale presente nell’atmosfera, elimina totalmente dall’aria e dall’acqua ogni genere di microrganismo pericoloso e patogeno: virus, batteri, muffe, pollini, parassiti e altri germi che possono provocare patologie e allergie.

 

Una volta immesso nell’aria, l’ozono raggiunge tutti i punti, anche i più nascosti, e, grazie al suo forte potere ossidante, provoca la morte di batteri e microrganismi  la disattivazione dei virus, per poi ritrasformarsi in ossigeno, senza lasciare alcuna traccia.

 

Come si svolge la procedura della sanificazione con ozono

 

Tutti i nostri operatori lavorano con professionalità e accuratezza, e sono in grado di effettuare la sanificazione con ozono in profondità e in sicurezza. Una volta terminate le pulizie, con il procedimento abituale, è necessario aprire porte e vani che devono essere sanificati, prima di mettere in azione la macchina, da impostare preventivamente secondo le dimensioni dell’ambiente di riferimento, e uscire all’esterno.

 

Mentre l’apparecchio è in funzione, è importante che nessuna persona entri nell’ambiente interessato dalla sanificazione. Al termine, dopo una quarantina di minuti circa, il locale sarà perfettamente sanificato e privo di microrganismi patogeni, allergeni e muffe.

 

Il principale vantaggio è quello di utilizzare una sostanza completamente naturale, che non comporta rischi per la salute né per l’ambiente, senza alcuna necessità di ricorrere a prodotti chimici, disinfettanti e detergenti.

 

Un metodo di sanificazione economico, rapido e sicuro

 

Proponiamo la sanificazione con l’ozono sicuramente negli ambienti pubblici, ma anche nei contesti residenziali e privati, in quanto di comprovata efficacia, arrivando ad abbattere oltre il 99,98% di germi e batteri.

 

La procedura è piuttosto veloce, consente di sanificare in poco più di mezz’ora una stanza di medie dimensioni ed è totalmente sicura, considerando che l’ozono non è tossico, né infiammabile, né provoca danni ambientali. Al contrario, al termine del trattamento il sanificatore all’ozono avrà prodotto il risultato di un’aria pura e salutare.