Pulizie di casa al ritorno delle vacanze: ecco come procedere

pulizie di casa

Le pulizie di casa al rientro dalle vacanze rappresentano un’incombenza poco gradita a tutti, considerando che, oltre al disagio causato dal ritorno al lavoro, occorre anche occuparsi di un ambiente domestico chiuso da diverse settimane. 

In realtà, è sufficiente un minimo di organizzazione per affrontare il rientro senza problemi e per portare a termine rapidamente il lavoro di pulizia della casa. 

Ovviamente, la nostra impresa di pulizie di Milano è a disposizione con un servizio personalizzato e pianificato su misura, dedicato a chi, a causa degli impegni di lavoro, non ha tempo di occuparsi della casa, oppure preferisce comunque affidarsi ad un aiuto professionale e competente. 

In ogni caso, vediamo quali sono le pulizie di casa più importanti da scolgere appena tornati dalle vacanze, prima di riprendere tutti i propri impegni quotidiani.

Le pulizie di casa dopo un viaggio o una vacanza

La prima operazione da fare, subito appena rientrati in casa, è quella di aprire porte e finestre e di lasciare che tutti i locali, le superfici e i mobili prendano aria.

A questo punto, si può iniziare a togliere la polvere da pavimenti e arredi, passare l’aspirapolvere su tappeti e divani e mettere in lavatrice tende, fodere e, se il letto non era stato sfatto prima della partenza, coperte e lenzuola. 

Un’altra operazione importante è quella di verificare che in frigorifero non ci siano alimenti scaduti o deperiti. In ogni caso, prima di fare la spesa e riempirlo, si consiglia di svuotarlo completamente e di pulirlo a fondo. 

Prima di procedere con la pulizia dei pavimenti e del bagno, è importante predisporre il lavaggio del contenuto delle valigie, così da risparmiare un po’ di tempo e continuare il lavoro mentre la lavatrice è in funzione. 

Lavaggio e igienizzazione del bagno e dei pavimenti

Una volta eliminato il grosso della polvere, riordinata sommariamente la casa e avviata la lavatrice, si può iniziare con le pulizie di casa vere e proprie, partendo dal bagno e dalla cucina, per poi proseguire con i pavimenti e i vetri di tutta la casa. 

Si consiglia di utilizzare un prodotto igienizzante o, se disponibile, un pulitore a vapore, prestando molta attenzione ai sanitari, alla doccia e al lavello della cucina. Una volta terminato l’interno, si può passare a balconi, terrazzi e giardino, eliminando eventuali piante secche o appassite e liberando lo spazio da polvere, foglie e terriccio. 

Siamo a disposizione con il nostro servizio personalizzabile di pulizie di casa post vacanze e possiamo provvedere anche al lavaggio di tappeti, tende e divani. 

Read more

Pulizie condominiali: come scegliere l’impresa più adatta

pulizie condominiali

Le pulizie condominiali rappresentano sempre un problema da affrontare soprattutto per gli amministratori di condominio, che spesso si trovano a dover valutare una serie di preventivi senza avere le idee chiare su quello che potrebbe essere il. migliore. 

Come per ogni altro fornitore di servizi, anche per l’impresa di pulizie vale la stessa regola: non è il preventivo più economico da prendere in considerazione, ma il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Ovviamente, un’impresa professionale e affidabile, che sappia operare con accuratezza, non provocherà problemi né lamentele da parte degli abitanti del condominio. 

New Service è un’impresa di pulizie di Milano in grado di offrire un servizio completo di pulizie condominiali, manutenzione degli spazi comuni, delle aree esterne e del verde e gestione della raccolta differenziata dei rifiuti. 

Siamo a disposizione per fornire informazioni dettagliate, preventivi personalizzati e soluzioni su misura per la pulizia accurata di condomini, palazzine e ville plurifamigliari, in base alla periodicità e agli orari desiderati dal cliente. 

In cosa consiste il servizio di pulizie condominiali

Un condominio è costituito da una struttura immobiliare che comprende più appartamenti, può trattarsi di una palazzina o di un gruppo di edifici, talvolta è presente un giardino, un piccolo parco, un cortile e diverse altre parti condivise. 

Il servizio di pulizie condominiali viene quindi personalizzato in base alle specifiche esigenze e alle caratteristiche della struttura immobiliare.

La nostra impresa propone pacchetti standard o elaborati su misura che possono includere diversi interventi, in accordo con l’amministratore del condominio. 

Oltre alla pulizia di scale, corridoi, ingresso e parti comuni, offriamo il lavaggio di vetrate e lucernari, la pulizia e sanificazione di cantine, seminterrati, cortili e spazi esterni e la cura delle aree verdi e dei giardini. Provvediamo inoltre ad effettuare piccoli lavori di manutenzione e decorazione. 

Siamo a disposizione per fornire un preventivo dettagliato e trasparente, indicando i costi di ogni singolo intervento, per offrire agli amministratori di condominio informazioni complete e precise.

Per tutti i nostri lavori di pulizia, utilizziamo solo prodotti detergenti professionali della migliore qualità, per garantire la tutela della salute delle persone e dell’ambiente naturale.

Read more